Chi è il destination manager? Come analizzare un territorio turistico; la domanda nel turismo in una generazione prosumer; analisi dei nuovi mercati; come individuare i potenziali competitor.Il content Marketing e lo storytelling a servizio della promocommercializzazione del territorio; la creazione di un piano di marketing; gestione della reputazione, visibilità e crisis management di una destinazione ai tempi dei Social Network; l’informazione e l’accoglienza turistica in epoca di digital strategy.
Che cosa è la Destination Branding; il brand dell’azienda alla destinazione turistica; Piano di costruzione di un marchio (Brand Building Process); Il Brand Value Brand Identity e il ruolo degli Stakeholders
Come costruire modelli e misurare la redditività di una destinazione attraverso un approccio data driven. Come creare modelli di DMO; club di prodotto come strumento di raccordo per gli stakeholders locali; analisi delle metriche di awareness e reputation per la destinazione; analisi di buone pratiche.